backup

Il backup storage è fondamentale per una azienda moderna ed è richiesto dalla Legge sulla Privacy.
La predisposizione di un efficace piano per la continuità operativa rappresenta un requisito fondamentale per la sicurezza di qualsiasi azienda, oltre ad essere un obbligo per le Pubbliche Amministrazioni, imposto dall’articolo 50-bis del d. l. n° 235 (30 dicembre 2010) del Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD).
Il salvataggio dei dati informatici aziendali è un'operazione delicata e diviene ogni giorno più importante.

 
Sono possibili soluzioni di backup locali (con NAS o Tape) e su Cloud o, meglio ancora, Tecnologie ibride che portano a Zero la possibilità della perdita dei dati, che sia dovuta da guasti, disfunzioni, furti o semplicemente da errore umano. Tali tecnologie vanno valutate in base alla Vostra realtà organizzativa.
In questo processo esamineremo insieme a voi il Piano di "Disaster Recovery” ovvero quell' insieme di misure tecnologiche e processi organizzativi atti a ripristinare sistemi, dati e infrastrutture necessarie all'erogazione di servizi aziendali a fronte di gravi emergenze. Attuare un buon piano di "Disaster Recovery" significa poter ripristinare dati aziendali in tempi molto più brevi e fornire così continuità ai vostri servizi. 
Garantiamo la protezione dei vostri dati ed eventualmente la migrazione di sistemi Windows, permettendo di effettuare il backup in un ambiente sia fisico che virtuale e di ripristinarlo in qualsiasi altro ambiente (in altri tipi di hypervisor, in ambienti fisici da virtuali o viceversa o nel cloud), indipendentemente dall'hardware della macchina di destinazione.